Il nuovo Museo Multimediale Autodromo di Imola dedicato a Checco Costa ospita una mostra che racconta la storia del campione brasiliano a 25 anni dalla scomparsa attraverso una narrazione innovativa, con full immersion in immagini e suoni. Un viaggio nel tempo e contro il tempo, a partire proprio dall’atemporalità del mito. “Un viaggio costantemente finalizzato al superamento dei propri limiti, quasi una ricerca con una componente di misticismo e interiorità”, come sottolineano gli organizzatori La mostra Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti (fino al 30 novembre 2019) coinvolge lo spettatore nel racconto di una vita vissuta al limite, in un ambiente multisensoriale ed altamente emozionale. Video di repertorio, interviste, immagini, memorabilia faranno da sfondo al percorso umano e sportivo del grande pilota ricreato all’interno del Museo Multimediale, completamente rinnovato. Prevalenti le immagini sulle auto guidate o gli oggetti appartenuti al grande campione brasiliano. Sconto sul biglietto d’ingresso ai soci Asi.